ABOUT

INDIVIDUALS nasce nel 2006 come brand di beachwear e negli anni arricchisce la gamma con la lingerie e l’abbigliamento.
Carlo Galli impara a cucire da ragazzo per passione, ma prima di iniziare un suo percorso personale, fa sei anni di pratica in azienda come product manager per le categorie soft accessories uomo-donna e per la lingerie e collezioni mare di prestigiosi brand francesi e americani.
La vera svolta avviene dopo aver frequentato il mondo della danza classica attraverso la quale acquisisce un occhio nuovo per leggere le forme del corpo. Stravolge i cartamodelli classici e la normale costruzione dei capi, ricalcando i nuovi modelli sulla tavola anatomica.

Spiega Carlo Galli:
– la maggior parte dei capi che abbiamo indosso ha una cucitura sul fianco, ma il corpo umano in quel punto ha una linea di continuità: le costole e il torace. Il corpo non ha un davanti e un dietro, semmai una simmetria destra-sinistra. La posizione dei muscoli e dei fasci tendinei distribuisce i pesi e le forze con equilibrio, se noi potessimo ritrovare negli abiti queste forme, li sentiremmo indosso come una seconda pelle.

Carlo Galli ha unito le pratiche artigianali della migliore industria italiana: la stampa e i tessuti di Como, il taglio e la creatività di Milano, la confezione di Varese. Un prodotto che nasce senza tralasciare nessun aspetto della moda etica e sostenibile, e senza risparmiare sulla qualità.