TESSUTI e ATELIER

NATURALI o SINTETICI
La sostenibilità è fatta di soluzioni intelligenti

Mai come ora è importante parlare di sostenibilità anche nella moda e nei tessuti: l’approccio che ha scelto INDIVIDUALS è quello di non far produrre alcun tessuto nuovo, ma usare solo stock esistenti di aziende italiane.

Per realizzare un capo etico e sostenibile è però indispensabile che anche le altre fasi di lavorazione lo siano: da INDIVIDUALS il taglio dei tessuti è fatto a mano e la cucitura artigianali.
Il risultato è un pezzo unico, una serie limitata, un capo speciale che riflette il tuo gusto, senza omologazione e ripetitività

I tessuti naturali che usiamo sono SETA, LINO, RAMIE’, COTONE e BAMBOO tagliati a mano in atelier.
Ma anche i tessuti sintetici come NYLON, LYCRA e a volte il POLIESTERE hanno una loro funzione imprescindibile nello sportswear e al mare per avere la resistenza al sale del mare, al cloro della piscina, ai raggi UV del sole o allo sfregamento della sabbia.

La scelta sostenibile di INDIVIDUALS sottrae tessuti di qualità al macero, rivaluta le tecniche artigianali, azzera gli sprechi e soprattutto produce dei capi che durano nel tempo per la loro qualità ed estetica.

A questo punto sei tu che devi fare la tua parte: compra solo quello di cui hai bisogno!

Scopri lo stile INDIVIDUALS. Fai ricerca per un negozio?   chiedi informazioni >> individuals@individuals.it

Guarda il lookbook della collezione SS21